SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA

Plesso Via Casalini

In via Casalini sono presenti un plesso di scuola dell'infanzia e uno di scuola primaria ambedue con diverse sezioni.

Codice Meccanografico: paic87100x

Cosa fa

Offre un curricolo di 27 ore settimanali che, dato il particolare momento, viene strutturato in 25 ore in presenza e 2 ore di approfondimento. Ciò è stato necessario per organizzare l’ingresso e l’uscita scaglionata delle classi e la possibilità di avere insegnanti a disposizione per la copertura di eventuali sostituzioni. Nel momento in cui la situazione dovesse tornare alla normalità si ripristinerà l’organizzazione a 27 ore in presenza. Il curricolo di base verrà arricchito con attività aggiuntive per il potenziamento/recupero delle competenze in lingua madre e delle competenze matematiche, il potenziamento della lingua straniera per l’acquisizione della certificazione A1, le competenze sportive e artistico-musicali, informatiche.
Monte ore previsto per l’insegnamento trasversale di educazione civica. Il Collegio ha deliberato un monte ore annuo di 33 ore da svolgersi con attività interdisciplinari per sviluppare le tematiche scelte. Per la scuola primaria e secondaria le ore verranno ripartite tra i docenti in proporzione al curricolo disciplinare

Via Casalini - 90135 Palermo